Consegna materiale di beneficenza alle scuole di San Ginesio e Sant'Angelo in Pontano

Cari AMICI siamo stati nelle “Scuole Terremotate” di Sant'Angelo in Pontano e San Ginesio (Mc.) presenziando l'inaugurazione del Materiale didattico (ctv. 2.600/Euro) per l'Istituto Comprensivo Tortoreto donato dal Gruppo AMICI per lo SPORT con la collaborazione del Ristorante OASI Cannetacci di Castelferretti e la cooperazione del Comune di Falconara: credetemi DONARE é MERAVIGLIOSO. Vedere la faccia dei bambini che aprivano i pacchi ci ha creato gioia immensa: ci hanno applaudito, ci hanno suonato pezzi musicali, ci hanno fatto ascoltare l'inno della loro scuola ci hanno abbracciato e Vi garantisco che, io per primo, il Presidente del Comitato Nonni & Nipoti Tonino Valeri, la Segretaria del G.A.S. Alessandra Silenzi, il Coordinatore, nonchè trascinatore del G.A.S. Tarcisio Pacetti e addirittura la Vice Sindaco Assessore alla Cultura del Comune di Falconara Stefania Signorini tutti ci siamo commossi per l'accoglienza compresi i rappresentanti della Protezione Civile di Falconara Alessandro Ferrucci con il suo fido Marco. Donando quel materiale didattico abbiamo ricevuto grande  arricchimento interiore:  straordinario.!!!  Abbiamo gettato le basi per un "gemellaggio"  invitandoli alla Nonni & Nipoti di Venerdì 27 Luglio in Falconara e ricevuto espresso invito alle loro feste storiche di Agosto.

Nonni & Nipoti 2017 - La consegna degli assegni

NONNI & NIPOTI 2017 chiude con la giornata della Beneficenza. Il G.A.S. Gruppo AMICI per lo SPORT chiude l’evento Nonni & Nipoti e già progetta Gennaio 20018 con il  XXX  Gianfranco Badiali. - Consegnati 5.500 euro di beneficienza a varie associazioni del territorio (oltre 2.600 euro già donati alla Scuola di San Ginesio –comune cratere terremoto – con la collaborazione del ristorante OASI Cannetacci). - Questo il risultato evento  “NONNI & NIPOTI * Una città in movimento con Famiglie e Mondo Paralimpico” organizzata dal G.A.S.<>Gruppo Amici per lo Sport<>. Il successo della manifestazione ha permesso di donare sette maxi assegni alla presenza del Sindaco Goffredo Brandoni, degli Assessori Rossi, Fiorentini e Signorini, delle forze del’ordine Carabinieri, Finanza, Marina Militare e tanti presenti alla Cerimonia Pubblica c/o la Sala del Leone di Falconara Alta. Queste le associazioni del territorio beneficiarie: 500 euro(Cinquecento) destinati a:  1)- Associazione Volontariato CIRCO MARINARO (si occupa dell’accesso in mare delle persone disabili); 2)-ATLETICA Falconara, sempre collaborato con il G.A.S. per l’evento Nonni & Nipoti e sta organizzando la XXIX Marcialonga titolata Memorial Sandro Barchiesi  che <fu> grande collaboratore del G.A.S.; 3)- Gruppo Comunale di PROTEZIONE CIVILE di Falconara; nel corso degli anni ha sempre offerto la sua funzione di supporto per la sicurezza all’evento; –> 1.000 euro (mille) sono stati devoluti a:  4)-Associazione “NOI come PRIMA”-donne operate al seno- che ha collaborato fattivamente alla realizzazione dell’evento; 5)-CROCE GIALLA Falconara,  che con i suoi volontari presidia costantemente l’evento; 6)-Un BATTITO di ALI  Onlus, che effettua assistenza alle famiglie ed ai bambini facendoli giocare/colorare con l’artista Andrea Agostini “Omino dei Sogni” c/o la Cardiochirurgia Pediatrica Ospedali Riuniti Marche; 7)-Il SORRISO di DANIELA Onlus, fondata dal <fu> Franco Grasso che con l’emittente “E’TV” aveva sempre creduto nelle iniziative del G.A.S. e soprattutto  aiuta i bambini africani dell’Uganda offrendo un futuro "a casa loro" con la certezza di svuotare i barconi che attraversano il Mediterraneo rischiando la morte.

La rassegna stampa

Esposto l'ASSEGNONE all'entrata della Scuola V.Tortoreto di San Ginesio

La Dirigenza scolastica ha immediatamente esposto all’entrata della scuola, mostrando il massimo della riconoscenza, l’Assegnone ricevuto dal G.A.S. e Ristorante OASI.

Nonni & Nipoti 2017 con famiglie al seguito e mondo paralimpico

Il Gruppo Amici per lo Sport è lieto di invitarvi Venerdì 21 Luglio 2017 all'evento

Le manifestazioni a cui sarà possibile partecipare:

1 - Nordik Walking - dimostrazione di passeggiata coordinata di 2 Km  partenza ore 20:15 circa

2 - Passeggiata - podistica amatoriale NON competitiva di 1,5 Km.  Mondo parlalimpico che al termine riceverà una medaglia ricordo. Partenza ore 21:00 circa.

2 - Passeggiata - podistica amatoriale NON competitiva di 1,5 Km.  Mamme con figli in carrozzina. Partenza ore 21:10 circa.

3 - Passeggiata - podistica amatoriale NON competitiva di 1,5 Km.  Nonni & nipoti uniti da un bracciale e Genitori & figli anch'essi uniti da un bracciale: tutti i nipoti riceveranno una medaglia ricordo. Partenza ore 21:15 circa.

PER ISCRIZIONI: in piazza Fratelli Bandiera (di fronte alla sala mercato) Venerdì 21 Luglio dalle ore 17,00.

Ad ogni partecipante verrà consegnato un pacco di partecipazione offerto Si con Te contenente anche una t-shirt commemorative della manifestazione. Ai nipoti e al mondo paralimpico verrà consegnata una medaglia celebrative dell'evento.

Quota di parcecipazione € 5,00 cadauno.

Conferenza stampa al Ristorante La Vela di Falconara Marittima il 15/07/2017 alle ore 11:15.

La scheda di iscrizione

free joomla templatesjoomla template